Sembra che collaborare con Cyanogen Inc. sia un’impresa non alla portata di tutti. Dopo OnePlus, che lo scorso anno aveva abbandonato la collaborazione con Cyanogen a causa di grosse divergenze, un’altra luna di miele, ancora più breve della precedente, giunge al termine.

Questa volta a salutare Cyanogen Inc. è il produttore indiano YU, un brand del gruppo Micromax, che aveva presentato lo smartphone Yu Yuphoria nello scorso mese di Maggio. Lo smartphone indiano utilizzava CyanogenOS 12.1 ma, seguendo l’esempio del modello YU Yunique presentato lo scorso mese, anche YU Yuphoria verrà commercializzato con Android 5.1.1 Lollipop in versione stock.

YuStock

Il nuovo modello avrà una sigla differente, YU5010A invece di YU5010, mentre le specifiche tecniche rimangono invariate. Il vecchio modello non è più in commercio per cui da oggi potrete acquistare solo la versione con Android Stock, che per l’occasione ha subito una lieve riduzione di prezzo, passando da 6.999 rupie a 6.499 rupie, circa 89 euro contro i 96 euro della versione precedente.

Non sono stati resi noti i motivi del “divorzio” tra le due compagnie e non è chiaro se il cambio di rotta riguarderà solo il brand YU o anche Micromax. Vi terremo informati sugli eventuali sviluppi della situazione.

Via