Vivo Xplay 3S è uno smartphone che sta facendo abbastanza parlare di sé negli ultimi giorni. Come probabilmente già saprete, si tratta del primo smartphone ad avere a bordo un display QHD (Quad HD) con l’altissima risoluzione di 2560 x 1440 pixel. Oltre al display con un’altissima risoluzione, troviamo fra le varie caratteristiche il SoC Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974AB, il che significa che il sistema viene mosso da una CPU quad core da 2,3 GHz e una GPU Adreno 330.

Il SoC MSM8974AB è attualmente il più performante nel settore mobile e lo dimostra nuovamente tramite un Benchmark AnTuTu eseguito di recente dal Xplay 3S. Nonostante l’altissima risoluzione del display, lo smartphone fa infatti registrare il sorprendente punteggio di 36.258, il quale è uno fra i più alti punteggi mai fatti registrare su AnTuTu.

antutu

Ciò che sorprende è che il punteggio è simile ai punteggi fatti registrare dagli altri smartphone con installato il SoC Snapdragon 800 MSM8974, ma che a differenza del Xplay 3S hanno un display Full HD e non QHD. Ciò dimostra come la nuova versione dello Snapdragon 800 sia ancora più performante e in grado di gestire al meglio risoluzioni anche oltre il Full HD. Aspettiamo comunque di vederlo in azione in altri test e di conoscere come si comporta durante l’utilizzo quotidiano, ma per questo dovremo attendere ancora qualche altra settimana, dato che lo smartphone non sarà lanciato prima della fine di Novembre.

Via