Il produttore cinese vivo ha presentato oggi in India due nuovi smartphone, che si focalizzano soprattutto sulla fotocamera frontale e sono dunque destinati principalmente ai patiti di selfie. Mentre vivo V5 dispone di una fotocamera frontale da 20 megapixel, vivo V5 Plus offre di una doppia fotocamera frontale che aggiunge un sensore da 8 megapixel a quello principale e dispone di un flash LED per scatti perfetti.

Nella presentazione avvenuta questa mattina, il produttore cinese ha affermato, erroneamente, che si tratta del primo smartphone con doppia fotocamera frontale. Probabilmente ha finto di non ricordare che Lenovo S1 prima e LG V10 poi hanno già introdotto una simile soluzione lo scorso anno.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, vivo V5vivo V5 Plus sono dispositivo di fascia media, con una buona dotazione di RAM e con specifiche più che sufficienti per l”uso quotidiano. Oltre al display HD da 5,5 pollici, troviamo un chipset MediaTek MT6750 octa core affiancato da 4GB di RAM e 32Gb di memoria interna, fotocamera frontale da 20 megapixel (con seconda camera da 8 megapixel per vivo V5 Plus), batteria da 3000mAh e Android 6.0 Marshmallow.

Lo chassis metallico è ormai uno standard anche in questa fascia di mercato, con un prezzo, in India, paria 17 980 rupie, circa 246 euro al cambio attuale. Il prezzo della versione Plus non è invece stato reso noto. le vendite inizieranno il 27 novembre ma le pre vendite sono aperte già da oggi