Il produttore cinese UMi ha iniziato oggi la commercializzazione del suo ultimo smartphone, UMi Diamond X, una variante economica di UMi Diamond, dotato comunque di una discreta scheda tecnica. Le principali differenze si nascondono sotto la scocca completamente metallica dall’aspetto molto curato, mentre lo schermo rimane lo stesso del fratello maggiore, una unità IPS HD da 5 pollici con vetro protettivo 2,5D.

Nuovo chipset per UMi Diamond X che dispone di un MediaTek MT6737 con CPU quad core (4 ARM-Cortex-A53 a 1,3GHz) e GPU Mali-T720MP1 a 650MHz. A coadiuvare il chipset troviamo 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 8 megapixel che crea immagini interpolate da 13 megapixel e un sensore frontale da 2 megapixel in grado di creare foto da 5 megapixel.

Completa la connettività con 4G/LTE (compreso il supporto alla banda 20), WiFi, Bluetooth e GPS. La batteria da 2650mAh e Android 6.0 Marshmallow completano la dotazione tecnica di uno smartphone tutto sommato buono per chi non ha particolari pretese.

UMi Diamond X è disponibile in nero, bianco e oro al prezzo di 79,99 dollari, pari a poco più di 72 euro al cambio attuale. Lo smartphone dovrebbe essere acquistabile fin da oggi presso i principali importatori cinesi di telefonia.

Informazione pubblicitaria