Tutti ci chiediamo sempre quanto possa durare la batteria di uno smartphone e, se la ponessimo come una discriminante per l’acquisto, non c’è di che stupirsi vista la “potenza” sempre crescente degli smartphone. THL 5000 è uno smartphone pensato per far sì che l’utente non si preoccupi affatto del problema dell’autonomia: al suo interno, ad alimentare lo smartphone, c’è una enorme batteria da 5.000mAh.

Le specifiche tecniche del terminale, comunque, non sono nemmeno niente male: il processore è un Octa Core MediaTek MT6592 operante alla frequenza di 1,7GHz, la GPU è la Mali 450 con clock pari a 700MHz e con 2GB di memoria RAM. Dall’esterno, invece, vedremo un ampio display da 5 pollici con risoluzione Full HD protetto da Gorilla Glass 3, il sensore ottico posteriore sarà un Sony Exmor RS da ben 13MP con apertura focale f/1.8, mentre frontalmente sarà da 5MP. La connettività in mobilità, infine, supporterà le reti fino ad un massimo di HSDPA+ (con velocità massima in downstream di 42.2 mbit al secondo).

Il terminale verrà proposto ad un prezzo di circa 299$ (che al cambio corrispondono a circa 220€). THL 5000 dovrebbe arrivare in commercio a livello mondiale grazie ad alcuni distributori online, ma non appena avremo informazioni più dettagliate vi informeremo tempestivamente. Comunque, chi avrà più paura di non finire la giornata con una batteria così grande?

Via