Era il 4 Ottobre del 1995 quando l’emittente giapponese TV Tokio trasmise il primo episodio di Neon Genesis Evangelion, uno degli anime più acclamati di tutti i tempi grazie alla splendida caratterizzazione dei personaggi e all’attenzione ai risvolti psicologici di una catastrofe ambientale.

Per celebrare il ventesimo anniversario Sharp presenta il modello Sharp SH-M02-EVA20, una versione speciale del modello Aquos SH-M02 arricchita da una livrea verde-viola, pulsanti arancione e l Evangelion Unit 01 di Shinji Ikari serigrafato sulla cover posteriore.

Non mancano uno speciale case protettivo una serie infinita di wallpaper ed una serie di effetti sonori dalla serie TV originale. Dal punto di vista tecnico, Sharp SH-M02-EVA20 non è niente di eccezionale, visto che utilizza un display HD da 5″, SoC Snapdragon 400 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile.

Se siete rimasti colpiti dallo smartphone dedicato a Neon Genesi Evangelion sappiate che Sharp ha previsto la produzione di soli 30.000 esemplari, che verranno venduto ad un prezzo non propriamente economico. Si parla infatti di 84.20 yen, pari a circa 620 euro. Ci farete un pensierino o la cifra è troppo grande anche per un fan sfegatato della serie?

Via