I prossimi mesi saranno molto intensi per quanto riguarda il Galaxy S5, e siamo certi che si alterneranno rumor più o meno attendibili a notizie certe che creeranno un bel po’ di hype su questo terminale. Non è ancora chiaro se il Samsung Galaxy S5 avrà un processore a 64 bit oppure un processore a 32 bit, per cui bisogna attendere ancora un po’ per capire quali saranno le reali intenzioni di Samsung per il 2014.

Lo smartphone, però, è già oggetto di un primo concept illustrato in un video, che sfoggia un design molto interessante e caratteristiche tecniche al top. Naturalmente si tratta solo di un concept realizzato da amatori, per cui non rappresenta lo smartphone nella sua versione finale ma è solo frutto della fantasia degli ideatori.

In realtà, però, questo concept ci piace particolarmente per quanto riguarda il design, e non ci dispiacerebbe se Samsung realizzasse il suo Galaxy S5 in qualche modo ispirandosi al concept. Il display è curvo e lo smartphone flessibile, con un angolo di flessione di 30 gradi. Il comparto hardware è composto da una CPU Octa-Core a 64 bit, batteria da 4.000 mAh, 3 GB di RAM, display da 5 pollici con risoluzione 2.560 x 1.440 pixel, fotocamera da 16 megapixel capace di registrare video in 4K ed Android 4.4 KitKat personalizzato con la Touch Wiz.

Chissà, magari se un’azienda lanciasse una richiesta fondi su Kickstarter, questo dispositivo per ora ideale potrebbe divenire realtà. Vi lasciamo ora al video del concept.

http://www.youtube.com/watch?v=g4reayg4Suc

Via