Era il giorno 10 Ottobre quando Samsung annunciava il nuovo Galaxy J destinato però solo al mercato Giapponese. La sigla di questo smartphone è SGH-N075, ma recentemente un nuovo dispositivo Samsung con sigla SGH-N075T fa la sua comparsa nel database della FCC Taiwanese.

Si nota subito come le due sigle coincidano perfettamente, fatta eccezione per la “T” finale che nella prima non è presente. Questo potrebbe voler dire che Samsung stia preparando una versione Taiwanese di questo dispositivo che, a tutti gli effetti, rappresenta una sorta di fusione tra il Galaxy Note 3 ed il Galaxy S4.

Attualmente non è noto se l’azienda Sud-Coreana abbia intenzione di lanciare questo suo dispositivo anche dalle nostre parti, ma il fatto che stia preparando il Galaxy J ad un lancio Taiwanese fa accendere una fioca speranza. Il Galaxy J, infatti, è stato lanciato in esclusiva solo per il mercato giapponese e solo tramite l’operatore NTT DoCoMo, per cui il volersi “staccare” dall’operatore giapponese potrebbe lasciar intendere appunto che questo possa essere un primo approccio da parte di Samsung per l’internazionalizzazione del prodotto.

Si attendono comunque informazioni ufficiali che speriamo di darvi il più presto possibile. Per conoscere invece le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy J, potete recarvi al relativo articolo.

 Via