Direttamente da Samsung R&D India (almeno sembrerebbe), trapela l’immagine di un documento che mostra la line-up di aggiornamenti ad Android 4.4 KitKat (build KRT16″X”) per alcuni dispositivi Samsung Galaxy. In particolare, i dispositivi interessati sarebbero, per adesso, quattro: Galaxy Note 3, Galaxy S4, Galaxy Note 2 e Galaxy S3.

gsmarena_001

Il Galaxy S4 riportato nell’elenco, però, non corrisponde a quello internazionale commercializzato con processore Snapdragon 600 (sigla GT-I9505), ma corrisponde alla versione Exynos Octa (sigla GT-I9500) commercializzata solo in alcuni Paesi. Ovviamente, però, siamo portati a pensare che entrambe le versioni dello smartphone riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat pressocchè istantaneamente.

Come si vede anche dall’immagine, si prevede che il Galaxy S4 ed il Galaxy Note 3 ricevano KitKat a Gennaio, mentre il Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2 ricevano l’aggiornamento entro i mesi di Marzo-Aprile.

Vi invitiamo però a considerare il fatto che si tratta di un’immagine non diffusa ufficialmente da Samsung e che quindi attualmente non trova conferma, anche se una tempistica del genere può sembrare ragionevole.

Se le informazioni riportate fossero vere, Samsung si confermerebbe un’azienda che supporta i suoi dispositivi almeno per un paio d’anni, dato l’aggiornamento previsto anche per il Galaxy S3. Vedremo poi se anche altri dispositivi Samsung Galaxy saranno oggetto di valutazione da parte dell’azienda per questo aggiornamento. Nel caso di conferme o smentite, vi informeremo tempestivamente.

Via