Oukitel è un piccolo produttore cinese che sta tentando di emergere dalla massa grazie a smartphone particolarmente resistenti, come Oukitel K4000, o dotati di batteria esagerata, come Oukitel K6000 o Oukitel K10000.

Il produttore cinese ha preparato un video nel quale ci mostra le capacità di reverse charging di Oukitel K6000, che grazie alla sua batteria da 6000mAh riesce a ricaricare contemporaneamente quattro smartphone, senza dimenticare tre barre a LED ed un ventilatore USB.

Oukitel K6000 funziona come un normale caricabatteria da 5v in rado di erogare 1A di corrente, sufficiente per ricaricare qualsiasi smartphone in commercio Nel video, che trovate a fine articolo, è possibile vedere come lo smartphone cinese sia in gradi di ricaricare anche un iPad.

Ovviamente non sarà possibile ricaricare completamente quattro smartphone quanto piuttosto fornire loro una piccola carica aggiuntiva in grado di permettervi di rientrare a casa o in ufficio per la ricarica completa. Ricordiamo che Oukitel K6000 supporta la ricarica rapida e grazie al caricabatterie che eroga 2A di corrente a 9V vi garantisce due ore di telefonate con soli 5 minuti di ricarica.