Purtroppo il primo terminale di OnePlus non è in possesso di certificazioni che ne attestino la resistenza alle particelle solide o alle immersioni nei liquidi, ma a quanto pare in Rete c’è stato un coraggioso che comunque ne ha voluto testare la resistenza alle immersioni. OnePlus One è finito ripetutamente e per alcuni secondi dentro alcune pozzanghere piovane. Il water test non è dei più “professionali”, anche se qualsiasi test del genere su un terminale non certificato è del tutto banale e si potrebbe configurare soltanto come uno spreco di denaro.

Nonostante tutte le premesse siano a sfavore di OnePlus One, il terminale sopravvive a questo rocambolesco test di resistenza all’immersione. Guardiamo insieme il video e poi lo commenteremo.

Dopo averne testato la resistenza all’immersione per la seconda volta, immergendolo in una pozzanghera per 5 secondi, il possessore di questo maltrattato OnePlus One lo ha anche lanciato sul prato di fronte. Questo è uno di quei video che, sebbene sia fatto abbastanza grossolanamente, ha comunque dato spunto di riflessione per chi si accinge ad acquistare questo o un qualsiasi smartphone che non è in possesso di certificazioni IP (Ingress Protection): se piove, tenetelo in tasca o al riparo dall’acqua. C’è comunque da chiedersi: perché non usare un qualsiasi contenitore con dell’acqua al posto di uscire a piedi scalzi cercando una pozzanghera mentre piove?

Via