Mega confronto batteria fra i top di gamma del momento: chi vince? (video)

La durata della batteria degli smartphone è sempre un argomento molto discusso, nonchè l’ultima grande sfida tecnologica che si pone ai produttori. La nuova rivoluzione nel settore smartphone consisterà nel riuscire a inserire batterie in grado di garantire 7/8 ore di schermo acceso in scocche sempre più sottili.

Alcune aziende hanno pensato di utilizzare batterie dall’amperaggio esagerato, sacrificando quindi l’ergonomia. Altre hanno prodotto smartphone modulari in modo da sostituire la batteria scarica con quella carica, ma hanno sacrificato la comodità (è infatti necessario avere sempre con sè la batteria di scorta).

La strategia più comune è stata tuttavia quella di cercare di ottimizzare il software in modo che non richiedesse troppe risorse in termini di energia consumata, per fare in modo che gli utenti riescano almeno ad arrivare a sera senza essere costretti a ricaricare la batteria dello smartphone durante il giorno.

Samsung Deutschland ha pubblicato sul proprio canale YouTube un video particolarmente interessante. Esso mette a confronto i principali top di gamma del 2016 con un test condotto in modo tale da garantire a tutti le stesse identiche condizioni di esercizio. Come si può notare, su tutti i telefoni testati il WiFi, il Bluetooth e l’NFC sono disattivati, la luminosità è impostata sugli stessi valori, e il video sfruttato per far scaricare i device è lo stesso.

I contendenti della sfida sono Samsung Galaxy S7, Huawei P9, iPhone 6S, HTC 10, Sony Xperia X, LG G5 e Samsung Galaxy S7 Edge.

Guardate dunque il filmato e scoprite chi è il vincitore.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • maxim

    Guarda caso manca il huawei p9 plus che asfalta Tutti in autonomia

  • tino619

    Si ma è uno spot fatto da Samsung… ! ovvio che vincesse s7

  • Giorgio NO Tav Agatone

    Bel video controproducente…s7 batte s7 edge….

  • Ale.T1212

    io con s7 edge ci faccio 4 ore, con wifi w gravity screen attivi permanentemente
    c’è da dire però che arrivando di notte con un 30-40% lo lascio senza caricare tutta la notte, sempre cn wifi attivo, quindi magari durante una giornata se lo si usa di ore ne fa anche 4.305….

  • ✅ Insider_Project ✅

    Peccato non aver avuto il paragone con il tanto chiacchierato OP3!

  • Antonio Caiafa

    Mancano i device Asus nel confronto

  • pietro

    Samsung fa un video tra i suoi device e i concorrenti…indovina chi vince?

    Oste, com’è il vino??

    • Emiliano Cirillo

      Esatto scommetto che se LG o HTC facessero lo stesso identico test il risultato sarebbe differente come per magia

      • pietro

        Mmm no, semplicemente farebbero test diversi per esaltare la caratteristica X del proprio device

        • Apocalysse

          Di sicuro non la batteria ;)

          • pietro

            ovviamente

    • Andrew

      A dire la verità sia l’s7 flat che l’edge durano molto…poi ho verificato personalmente che lg g5 e l’htc 10 di alcuni miei amici durano relativamente poco rispetto al mio s7 edge …poi per l’iPhone è tutto un altro discorso. Sicuramente l’iPhone dura di più in standby (forse anche più dell’s7 edge sicuramente) ma meno durante l’uso

      • pietro

        Non sto dicendo che non durino, ma semplicemente che test di questo tipo li prenderei in considerazione solo se fatti da un ente super partes

        • Andrew

          Si ovviamente.
          Dico solo che il risultato sarebbe stato molto simile ma sicuramente molto meno schiacciante insomma

          • pietro

            sisi, alla fine non ho contestato il risultato

Top