Anche la Thailandia dispone finalmente del suo smartphone Android One. Come sappiamo si tratta di dispositivi a basso costo, con specifiche tecniche di fascia bassa destinate ai mercati emergenti, particolarmente a quello dell’estremo oriente. Il nuovo modello si chiama iQ II, è prodotto da i-mobile ed è ovviamente dotato di Android 5.1.1 Lollipop.

Disponibile già da oggi nei negozi online e nei rivenditori di tutta la Thailandia, i-mobile iQ II dispone di un display HD da 5 pollici, SoC Qualcomm Snapdragon 410 quad core a 1.2GHz, 1GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 32GB. È presente il supporto alle reti 4G/LTE cat. 4, sistema Dual SIM, Bluetooth 4.0, WiFi 801.11 b/g/n ed una batteria da 2.500mAh.

One2A

Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore  da 8MP ed uno frontale da 2MP, in linea con il resto delle specifiche tecniche.Il prezzo di vendita di i-mobile iQ II in Thailandia è di 4.440 bath, pari a circa 115 euro, anche se difficilmente lo vedremo nel nostro paese.

Via 1,2