Huawei pare stia riscontrando dei problemi per il completamento dell’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per il suo Ascend P6. L’azienda cinese aveva infatti promesso l’aggiornamento a KitKat per il suo smartphone entro il mese di Gennaio, ma ora siamo a Febbraio e di questo aggiornamento non si ha nessuna traccia.

Durante il mese di Gennaio, però, era trapelata in rete una prima versione Beta del nuovo firmware basato su Android 4.4 KitKat per Huawei Ascend P6, il che aveva fatto sperare tutti gli utenti possessori del device in un rapido rilascio dell’aggiornamento definitivo. Così però non è stato e, anzi, secondo alcune fonti, Android 4.4 KitKat per Huawei Ascend P6 sarebbe stato posticipato almeno a Marzo e solo per il modello venduto dall’operatore cinese Unicom.

Questo potrebbe voler dire che l’aggiornamento a KitKat per Ascend P6 internazionale potrebbe essere rilasciato alcune settimane (o forse mesi) dopo il rilascio dello stesso update per la variante cinese, a meno che Huawei non riesca ad aggiornare contemporaneamente anche il modello internazionale.

Riguardo i contenuti dell’aggiornamento finale, purtroppo non si hanno ancora informazioni certe ma possiamo ipotizzare che saranno introdotte tutte quelle caratteristiche trapelate nel firmware Beta e tutte quelle proprie della nuova versione di Android, ovvero più reattività, più fluidità, la nuova gestione della geolocalizzazione, la nuova gestione della home e l’ottimizzazione della RAM. Si attendono quindi comunicazioni ufficiali da parte di Huawei che si pensa arriveranno al Mobile World Congress 2014.

Via