Gli smartphone con schermo 18:9 hanno indubbiamente caratterizzato il 2017, entrando prepotentemente in tutte le fasce di mercato. Dai top di gamma ai dispositivi entry level, quasi ogni produttore ha presentato le proprie soluzioni per smartphone dotati di schermo allungato, più ergonomici e con cornici ridotte.

Non fa eccezione HOMTOM, piccolo produttore cinese che ha presentato il suo primo smartphone per il 2018, riprendendo da dove si era fermato nel 2017. HOMTOM S12 è in effetti uno degli smartphone con schermo 18:9 più economici che possiate trovare sul mercato, e indubbiamente uno dei più compatti in commercio con caratteristiche simili.

Il produttore ha realizzato diverse varianti di colore, caratterizzate da un diverso design della cover posteriore a cui si abbina un frame laterale di colore differente. Dal punto di vista tecnico HOMTOM S12 si configura come un dispositivo entry level, con SoC MediaTek MT6580 (CPU quad core) affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna, doppia fotocamera posteriore (8+2 megapixel), fotocamera frontale da 5 megapixel e batteria da 2.750 mAh.

Il sistema operativo è ancora Android 6.0 Marshmallow e lo schermo, con fattore di forma 18:9, ha una diagonale di appena 5 pollici, sicuramente insolita per questa tipologia di prodotto. Potete acquistarlo sullo store ufficiale di HomTom ad appena 55,99 dollari, che al cambio attuale corrispondono a poco meno di 46 euro.

Il prezzo è dunque adeguato alle prestazioni e se volete togliervi lo sfizio di uno smartphone 18:9 difficilmente potrete spendere meno.

Informazione Pubblicitaria