Anche se nel nostro paese gli smartphone a conchiglia stanno diventando sempre più introvabili, nei paesi asiatici sono molto richiesti, tanto che tutti i principali produttori ne hanno almeno uno a catalogo. Non fa eccezione Gionee, che si appresta a presentare Gionee W909, successore del modello W900S da poco disponibile in Cina.

IL produttore cinese ha inviato gli inviti alla stampa per la presentazione del nuovo smartphone, che avverrà il 29 marzo. La particolarità di questo dispositivo sta nel fatto di essere il primo smartphone in formato conchiglia dotato di lettore di impronte digitali, oltre che di specifiche tecniche di alto livello.

Gionee W909 disporrà di due display HD, di dimensioni non specificate, SoC MediaTek Helio P10 affiancato da 4GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB. Il comparto fotografico disporrà di un sensore posteriore da 16MP con flash LED ed uno frontale da 5MP. Il sistema dovrebbe utilizzare Android 5.1 Lollipop con interfaccia proprietaria Amigo 3.1, mentre non ci sono indicazioni sulla capacità della batteria. Il prezzo di vendita dovrebbe essere molto elevato, visto che si parla di circa 4000 Yuan, pari a poco più di 550 Euro al cambio attuale,che potrebbero ulteriormente lievitare qualora foste interessati ad importarne uno.

Via