Un nuovo smartphone cinese è in arrivo, come testimoniano le informazioni provenienti da AnTuTu: si tratta di Gionee M2017, un dispositivo di fascia media con specifiche tecniche interessanti e un aspetto diverso dal solito. Le linee del nuovo dispositivo Gionee ricordano infatti alcune soluzioni viste sui dispositivi prodotti da Vertu, costosissimi ed esteticamente poco attraenti.

Gionee M2017 offre infatti una cover posteriore rivestita in pelle e una doppia fotocamera posteriore racchiusa da una cornice molto appariscente. Questo ovviamente secondo le immagini trapelate grazie al TENAA, che ha certificato il dispositivo, e che mostrano un dispositivo con un vetro curvo che dovrebbe proteggere un display QHD da 5,7 pollici.

Sotto alla scocca dovremmo trovare, come riportato da AnTuTu, un SoC Snapdragon 653 con CPU octa core e GPU Adreno 510, affiancato da ben 6GB di RAM e 128Gb di memoria interna. Il comparto fotografico dispone di due fotocamere posteriori, una da 12 e una da 13 megapixel con flash LED, mentre sul frontale troviamo un sensore da 8 megapixel.

Completano la dotazione un lettore di impronte digitali, integrato nel tasto Home, Android 6.0 con interfaccia Amigo OS 3.2 e una enorme batteria da 7000mAh che dovrebbe garantire un’autonomia da record. peccato solo per lo spessore di 10,65 millimetri e il peso di 230 grammi che non lo renderanno certamente comodo da maneggiare. Non ci sono indicazioni sul prezzo di vendita e sulla possibile data di presentazione che non dovrebbe comunque essere troppo distante.