Il produttore cinese DOOGEE si appresta a lanciare sul mercato un nuovo flagship che si chiamerà DOOGEE F3 e verrà commercializzato in diverse versioni. La prima a raggiungere il mercato sarà la versione dotata di 2GB di RAM nel mese di Agosto ma a breve arriveranno anche le versioni con 3GB, 4GB e soprattutto la versione Ltd dotata di SoC Snapdragon 810.

Sarà Aliexpress a gestire la prevendita esclusiva di DOOGEE F3 con 2GB di RAM mentre per la versione da 3GB in arrivo a Settembre tre note piattaforme di e-commerce hanno già espresso il loro interesse. Dopo le anticipazioni trapelate lo scorso mese, possiamo fornirvi oggi le specifiche tecniche complete di DOOGEE F3.

LO smartphone è dotato di display HD IPS da 5″ con vetro in Gorilla Glass 3 e finitura 2.5D. Sotto il cofano troviamo un SoC MediaTek MT6753 octa core affiancato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile tramite microSD. È presente il supporto per le reti 4G/LTE mentre il comparto fotografico è composto dalla classica coppia di sensori: 13MP sul posteriore e 5MP sul frontale.

Il sistema operativo utilizzato da DOOGEE F3 è  Android 5,1 Lollipop mentre la batteria sembra essere un punto debole di DOOGEE F3, visto che ha una capacità di soli 2200mAh. Il prezzo di vendita è molto interessante, 149,99 dollari pari a poco meno di 135 euro.