Siamo abituati a vedere smartphone resistenti all’acqua, che si tratti di un acquazzone improvviso o di una caduta nella vasca da bagno, ma un telefono che galleggia non si era mai visto davvero. L’idea potrebbe diventare presto realtà grazie a COMET, un nuovo smartphone che sta cercando fondi sulla nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo.

Le specifiche complete dello smartphone lo collocano nella fascia alta del mercato ma bisognerà attendere Aprile del 2016 per ricevere lo smartphone COMET. Il progetto è attivo da alcune settimane e spera di raggiungere il traguardo dei 100.000 dollari anche se, per il momento, è stato raccolto solamente il 27% della cifra richiesta.

Sulla carta COMET è un ottimo dispositivo, dotato di display AMOLED HD da 4,7 pollici, SoC Qualcom Snapdragon 810 con 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. Di buon livello il comparto fotografico che può contare su due sensori da 16MP, uno sul frontale ed uno sulla scocca posteriore.

La batteria avrà una capacità di 2800mAh mentre il sistema operativo sarà Android 5.1.1 Lollipop. Non mancheranno il supporto Bluetooth, WiFi e quello alle reti 4G/LTE. I prezzi sono assolutamente competitivi, visto che si parte da 249 dollari per la versione con 32GB di memoria interna per passare ai 289 per quella da 64GB.

COMET Compare

Ad aggiungere ancora interesse per COMET ci pensa la funzione QLOCK che utilizza la crittografia a256 bit AES per codificare telefonate e messaggi ed impedire che finiscano in mano altrui. Vi lasciamo con un filmato di presentazione di COMET e vi invitiamo a visitare la pagina ufficiale del progetto se siete interessati all’acquisto o se volete ottenere maggiori informazioni.

Via