Il 2016 potrebbe essere davvero l’anno della definitiva consacrazione dei cosiddetti “padelloni”, quegli smartphone con display dalle dimensioni esagerate. Dopo Samsung Galaxy A9, il nuovissimo LeTV Le Max Pro appena annunciato al CES 2016, e soprattutto il meraviglioso Huawei Mate 8, un altro produttore cinese si appresta a lanciare sul mercato un phablet esagerato.

Si tratta di BLUBOO Xtouch Plus, del quale sono trapelate alcune informazioni ed una immagine che ci permette di fare qualche supposizione sulla sua dotazione. Per il momento non ci sono date precise sul possibile lancio né tanto meno sul prezzo di vendita, ma le poche informazioni disponibili collocano questo phablet tra i dispositivi di fasci alta.

BLUBOOPlus2Si parte dal connettore di alimentazione, che a meno di sorprese dell’ultima ora dovrebbe essere un USB Type-C, come si vede dal dettaglio qui sopra. Se non ci sono ancora informazioni sul chipset utilizzato per alimentare questo phablet, molte altre specifiche sono note. Si parte dal display QHD da 6 pollici che sembra protetto dall’ormai classico vetro con finitura 2,5D.

BLUBOO Ctouch Plus dovrebbe avere 4GB di RAM DDR4 e una memoria interna da 64GB, al pari di moltissimi top di gamma. Il comparto fotografico sembra curato grazie ad un sensore posteriore da 21MP fabbricato da Sony. La batteria sembra più che adeguata alle dimensioni visto che dovrebbe avere una capacità di ben 5.000mAh. Sulla cover posteriore, che dovrebbe essere realizzata anche in legno, trova posto l’immancabile sensore di impronte digitali, mentre sul frontale troviamo un piccolo tasto Home capacitivo.

Nelle prossime settimane dovremmo essere in grado di fornirvi maggiori dettali, soprattutto sul SoC utilizzato e sul prezzo di vendita, che ne determineranno il possibile successo.