Nel tentativo di differenziarsi dal piccolo esercito di costruttori locali, il produttore cinese Ramos ci propone un phablet fuori dal comune, per dimensioni e batteria, oltre ad una serie di accorgimenti software per sfruttare al meglio il display. Andiamo allora a scoprire insieme il phablet  Ramos MOS 1 Max.

Iniziamo dall’enorme display, dotato di una diagonale da 6,44″ con risoluzione FullHD e protetto da un vetro con finiture 2,5D, per migliorare la maneggevolezza del dispositivo. Il chipset è un MediaTek MT6753 con CPU octa core, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna. Ramos MOS 1 Max è dotato di una enorme batteria da 6010mAh e supporta la ricarica rapida. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore Sony da 13MP con apertura focale f/2.0 e su un sensore frontale da 8MP.

Ramos ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione delle dimensioni, riducendo al minimo sia le cornici laterali che quelle superiore e inferiore, mentre lo spessore è stato contenuto in soli 6 millimetriRamos MOS 1 Max è inoltre dotato dell’accoppiata OPA1612 + ES9018K2M che dovrebbe garantire un’ottima esperienza audio.

Il sistema operativo sarà Android 5.1 Lollipop con interfaccia personalizzata MOUI 2.0, dotata tra le altre cose, di funzioni come “Split Screen” e “Floating Windows” per sfruttare al meglio l’enorme display. Ramos MOS 1 Max, che supporta le reti 4G/LTE, sarà commercializzato al prezzo di 2799 Yuan, circa 400 euro, con i pre ordini che partiranno dal prossimo 3 Novembre e le consegne che inizieranno il 13 Novembre.

Difficilmente arriverà ufficialmente in Italia, per cui dovrete rivolgervi ai vostri importatori di fiducia se siete interessati a Ramos MOS 1 Max.

Via