Sembra che l’aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean per il Galaxy S3 sia affetto da più di qualche problema, che starebbe affliggendo i possessori dello smartphone per più di un motivo. Attualmente l’aggiornamento ad Android 4.3 per i Galaxy S3 è stato rilasciato solo in alcuni Paesi, tra cui non ancora l’Italia, ma sembra che gli utenti Inglesi abbiano avuto la peggio.

A segnalare dei pesanti problemi con il dispositivo ad aggiornamento eseguito non sarebbe solo una stretta cerchia di utenti ma, a quanto pare, una larga schiera. Gli inconvenienti riscontrati con lo smartphone ad aggiornamento avvenuto sono i più disparati, come prestazioni diminuite, molti più lag, autonomia drasticamente diminuita, ricezione WiFi peggiorata, blocchi della schermata della lockscreen che si risolvono solo rimuovendo la batteria e reinserendola. Insomma, problemi molto gravi che avrebbero costretto Samsung a fermare il rilascio dell’aggiornamento.

Lo stesso update dovrebbe essere rilasciato entro pochi giorni anche per il Galaxy Note 2 ma, dati questi evidenti problemi, Samsung ha posticipato il rilascio proprio per sistemare questi inconvenienti. Note 2 ed S3, infatti, presentano un hardware simile ed anche un software simile, quindi è molto probabile che i problemi riscontrati sullo smartphone possano essere presenti anche sul phablet.

Per adesso non si conosce nulla sul rilascio di possibili fix, che sicuramente arriveranno anche se non si sa quando. Naturalmente vi terremo informati su eventuali novità.

Via