Fitbit, uno dei leader mondiali nel settore dei fitness tracker ha appena presentato Fitbit Alta, un nuovo fitness tracker da design molto elegante che può essere personalizzato a seconda delle proprie esigenze. Mentre al lancio saranno presenti delle colorazioni più vivaci, nel corso dell’anno arriveranno un bracciale in acciaio lucido ed uno in acciaio dorato per soddisfare i palati più raffinati.

Lo stile ed il design di Fitbit Alta ricordano quello di Garmin Vivosmart HR anche se il nuovo tracker di Fitbit non dispone di un sensore per il battito cardiaco, una pecca abbastanza importante visto il prezzo di vendita. Per il resto troviamo la classica dotazione che ci aspettiamo di trovare su un fitness tracker di ultima generazione, come la misurazione della qualità del sonno con attivazione automatica, il riconoscimento delle attività fisiche, i promemoria per i più sedentari ed una companion app dedicata.

Non mancano fonti di stimoli come gli obiettivi di allenamento settimanali mentre per gli utenti che non vogliono perdersi alcuna notifica c’è la possibilità di visualizzare chiamate, SMS ed appuntamenti del calendario su Fitbit Alta. Non ci sono informazioni sulla possibilità di visualizzare notifiche da altre applicazioni.

La batteria di Fitbit Alta dovrebbe garantire almeno cinque giorni di autonomia senza dover ricorrere ad una ricarica e la companion app è disponibile per Android, iOS e Windows Phone. La nuova smartband sarà disponibile a partire da aprile 2016 ad un prezzo di 139,99 euro nelle colorazioni nero, blu, verde acqua e prugna.

Saranno inoltre disponibili cinturini sostitutivi a 29,99 euro, cinturini in pelle morbida a 69,99 euro e i cinturini “premium” in acciaio lucido ed acciaio dorato a 99,99 euro.