L’offerta di dispositivi proposta al mercato da Samsung è tutt’altro che ridotta, con moltissimi smartphone e tablet differenti; oggi tramite un sito che traccia le importazioni e le esportazioni dall’India appare un nuovo dispositivo firmato Samsung, sotto il codice SM-T116IR. 

Le 14 unità del dispositivo presenti sarebbero state inviate in India per una fase di test e di valutazione e, considerando il codice, si tratterebbe di una nuova versione del Samsung Galaxy Tab 3 Lite; il tablet è già presente da diverso tempo nel listino Samsung, ma questo modello sarebbe una versione aggiornata con i tempi e potenziata nei componenti.

Il prezzo indicato nei documenti è di 104 dollari americani, un prezzo che ovviamente non va confuso con quello che sarà il prezzo di mercato, ma che ci da qualche informazione sulla fascia di appartenenza del dispositivo.

Samsung-has-imported-into-India-the-refreshed-version-of-the-tablet

Nel frattempo, un dispositivo sotto il codice di SM-T116IR è passato anche sotto l’occhio attento di GFXBench, il quale potrebbe rivelare alcune caratteristiche tecniche del tablet; il display viene indicato con una diagonale da 7 pollici e risoluzione 1024 x 600, esattamente le specifiche del componente montato su Galaxy Tab 3 Lite di prima generazione. La CPU è invece stata aggiornata, in favore di un chip Snapdragon 410 quad-core a 1,2 GHz e una GPU Adreno 306.

Anche la RAM è stata potenziata (1,5 GB contro il singolo GB dei modelli precedenti), mentre la memoria interna rimane ferma a 8 GB; aggiunta poi una fotocamera frontale da 2 megapixel e potenziata quella principale (ora da 5 megapixel), mentre il sistema operativo sarebbe Android 5.1.1 Lollipop.

GFXBench-benchmark-test-reveals-changes-to-the-refreshed-version-of-the-slate

Ovviamente vi consigliamo di prendere tutte queste informazioni con le pinze, almeno fino a quando non verranno diffuse informazioni ufficiali. Nel frattempo fateci sapere cosa ne pensereste di un dispositivo di questo tipo, qui sotto nei commenti.

Via