Per coloro che non la conoscessero ancora, Tasker è un’applicazione che fornisce agli utenti infinite possibilità per automatizzare il proprio dispositivo mobile: è possibile controllare la temperatura in una casa smart, è possibile l’invio di un messaggio di testo quando la batteria è quasi scarica e tanto altro; insomma le possibilità sono limitate solo alla fantasia dell’utente.

Immaginate di avere a disposizione Tasker sul vostro smartwatch: sarebbe davvero comodo e interessante poter scoprire e inventare degli automatismi direttamente al polso. Per i possessori di Samsung Gear 2 è possibile usufruire di TaskS2, che è un’interfaccia di Tasker per lo smartwatch di casa Samsung.

TaskS2 consente agli utenti di controllare il loro smartphone da remoto, attivare azioni relative ai servizi online come Facebook, Twitter, Gmail e altri e inoltre si possono gestire dispositivi domestici come Nido, Philips Hue, Wemo e molto altro ancora.

In combinazione con IFTTT ci sono più di 250 servizi di cui si può accedere direttamente dallo smartwatch, quindi le possibilità di personalizzazione sono pressoché infinite.

Di seguito è possibile vedere un video dimostrativo di TaskS2:

Via