Stamattina, Samsung ha rilasciato la seconda beta di Android 9 Pie per il Samsung Galaxy S9 e per il Samsung Galaxy S9 Plus. L’azienda sudcoreana ha migliorato il sistema operativo con questa nuova beta e continua a modificarlo senza sosta.

La seconda beta di Android 9 Pie per il Samsung Galaxy S9 viene rilasciata con la versione G960FXXU2ZRKL del firmware, mentre per il Samsung Galaxy S9 Plus viene rilasciata con la versione G965FXXU2ZRKL del firmware. La beta pesa poco più di 700 MB, include le patch di sicurezza aggiornate al primo novembre 2018 e la Samsung One UI.

Ai Paesi che possono aderire al programma di beta testing per Android 9 Pie di Samsung (USA, Germania e Corea del Sud) si aggiunge, oggi, anche il Regno Unito.

I firmware sono uguali a quelli citati in precedenza, così come le patch di sicurezza, ma la dimensione dell’aggiornamento cambia e diventa pari a 1.727,29 MB. Per il Regno Unito si tratta della prima beta di Android 9 Pie con la Samsung One UI, per il Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus.

Il changelog ufficiale della seconda beta di Android 9 Pie per il Samsung Galaxy S9 e il Samsung Galaxy S9 Plus mostra un miglioramento della fotocamera frontale in termini di prestazioni. In particolare, è stata migliorata la luminosità dei volti in condizione di controluce.

Non c’è null’altro di importante da segnalare nel changelog, che menziona (oltre alla fotocamera) solo miglioramenti per la sicurezza e la stabilità del dispositivo. Infine, sembra che Samsung potrebbe inserire anche il Samsung Galaxy Note 9 nel programma di beta, iniziando dagli Stati Uniti d’America.