Sono passati quasi due giorni dalla presentazione di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus e ovviamente sono ancora molte le cose che dobbiamo scoprire sui due top di gamma. Sembra però che Samsung non sia intenzionata a fermarsi e possa presentare una variante ridotta del flagship.

A riferirlo è PhoneRadar secondo cui una fonte interna a Samsung ha fatto capire che un paio di settimane dopo la commercializzazione di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus potrebbe arrivare sul mercato anche Samsung Galaxy S8 Mini. Le differenze sarebbero davvero minime, proprio come quelle tra il modello standard e quello Plus.

Sembra infatti che Samsung Galaxy S8 Mini, ma il condizionale è davvero d’obbligo, possa utilizzare un display da 5,3 pollici e una batteria di capacità inferiore, mantenendo invariate tutte le altre specifiche tecniche. PhoneRadar afferma che dovremmo ritrovare lo Snapdragon 835 e 4 GB di RAM e che la versione mini dovrebbe essere riservata ad alcuni mercati particolarmente competitivi come Cina, India, Tailandia e Corea del Sud.

Sul prezzo non ci sono informazioni, e anche se PhoneRadar ipotizza un prezzo inferiore del 50%, è più ragionevole pensare a un prezzo inferiore di 100 dollari rispetto alla versione standard, quindi prossimo ai 700 dollari. Per il momento vi consigliamo di prendere questa informazione con il beneficio del dubbio ma vi chiediamo cosa ne pensate di una possibile versione ridotta di Samsung Galaxy S8. Il box dei commenti è a vostra disposizione.