Durante la giornata odierna, Samsung ottiene l’approvazione per un brevetto dall’USPTO di un nuovo dispositivo non avente alcun tipo di tasto. In particolare, questo dispositivo somiglia ad uno smartphone piuttosto che ad un phablet e si presenta in alcune immagini che ci danno qualche spunto di riflessione.

Come si può chiaramente vedere, lo smartphone non presenta alcun tasto fisico nella parte anteriore, mentre in quella posteriore presenta la classica componentistica, ovvero una fotocamera con flash led e un altoparlante di sistema. A far riflettere, però, è la presenza di un componente inedito posizionato nella parte destra del retro del dispositivo: potrebbe essere un riconoscitore di impronte digitali, un regolatore del volume sensibile al tocco con le dita oppure qualcos’altro.

Come sempre, ricordiamo che i brevetti non mostrano in anteprima l’aspetto che avrà un dispositivo ma solo il concetto che l’azienda ha voluto mettere in pratica. Vedremo quindi un Galaxy S5 senza tasti fisici? Questo è difficile dirlo ma, stando alle voci che ultimamente stanno circolando in rete, non dovremmo impiegare molto a venire in possesso di nuovi dettagli sullo smartphone dato che se ne vocifera l’annuncio al Mobile World Congress 2014 durante il mese di Febbraio.

Via