Samsung Galaxy J5, J5 2016 e S3 Neo stanno iniziando in queste ore a ricevere aggiornamenti software contenenti le patch di sicurezza di luglio (per i primi due) e di giugno (per S3).

Sui Galaxy J5 (recensione) europei tarda ancora l’update ad Android Marshmallow (il rollout è partito a Giugno in India), ma i possessori saranno comunque contenti di ricevere un aggiornamento di sicurezza; per quanto riguarda il suo successore, Galaxy J5 2016 (recensione), Android 6.0 è già ovviamente disponibile dal lancio: le patch di sicurezza arrivano col nuovo aggiornamento alla data del 1 luglio anche in questo caso.

La notizia più “sorprendente” però arriva sul fronte Galaxy S3 Neo: lo smartphone, uscito più di due anni fa, non è certamente uno di quelli più supportati dalla casa sud-coreana per quanto riguarda gli aggiornamenti; in queste ore sta però ricevendo le patch di sicurezza del mese di giugno, pur rimanendo ad Android 4.4.4 Kitkat.

In tutti e tre i casi si tratta dunque di piccoli update, che però non possono che far piacere ai possessori di Samsung Galaxy J5, J5 2016 e S3 Neo; per controllare se l’OTA ha già raggiunto il vostro device vi basta recarvi in Impostazioni, Info sul dispositivo, Aggiornamenti software.

Concludiamo facendovi presente che Samsung, come suo solito, ha rilasciato un bollettino di sicurezza nel quale elenca le vulnerabilità corrette con le nuove patch di sicurezza e l’ultimo fa riferimento a quelle di agosto. Lo trovate nel suo blog ufficiale a questo indirizzo.