Da molto tempo si parla del primo smartwatch circolare di Samsung, che potrebbe essere presentato la prossima settimana all’evento Unpacked, in programma il 13 Agosto a New York. oppure all’IFA di Berlino, che inizierà ufficialmente il 3 Settembre. Lo smartwatch dovrebbe chiamarsi Samsung Gear A e sarà gestito dal sistema operativo Tizen.

Samsung sembra ancora indecisa sul nome da dare alla nuova interfaccia e dopo aver registrato il marchio Wheel UX si mette al riparo da possibili sorprese e ripensamenti registrando anche il marchio Circular UX. Nella richiesta di registrazione Circular UX viene descritto come “sistema operativo per dispositivi digitali elettronici indossabili, che hanno alcune funzionalità tipiche degli smartphone. Prima che vi chiediate di cosa si tratta è semplicemente una definizione di smartwatch in linguaggio molto più burocratico.

samsung-circular-ux-640x492

Recenti API dedicate alla corona rotante fanno sembrare sempre più imminente l’arrivo di Gear A e la registrazione del marchio Circular UX sembra proprio far pensare che la presentazione possa tenersi a breve, magari proprio in occasione del nuovo Samsung Unpacked.

Via