Fondata da Samsung nel dicembre 2012, Creative Labs (C-Lab) incoraggia nuove idee e progetti nel campo dello sviluppo e dell’innovazione. Al CES di Las Vegas del 2017, che si terrà il prossimo gennaio, Samsung presenterà tre nuovi progetti dedicati al mondo dei bambini e alla cura della pelle.

Tag+ è un dispositivo elettronico a forma di bottone che permette di aggiungere divertenti funzionalità ai giochi dei vostri bambini. Tag+ si collega tramite Bluetooth con il gioco e con un’app per smartphone e tablet, introducendo nuove possibili interazioni. A seconda che il bambino clicchi, tenga premuto o muova il dispositivo, saranno visualizzati sull’app contenuti differenti, così da ampliare l’orizzonte di divertimento per il bambino.

S-Skin è utile per il benessere della pelle, e si compone di due dispositivi. Il primo è un misuratore con luci LED della condizione della pelle, che può controllare parametri come l’idratazione, la rossezza o la melanina. Il tutto può essere tracciato nel tempo tramite l’app dedicata. Il secondo dispositivo è un set di cerotti dotati di micro aghi che penetrano in profondità nella pelle e donano sostanze nutritive utili per il nostro corpo.

Lumini infine è un dispositivo portatile utile a prevenire i problemi della pelle. Dopo aver scattato una foto del vostro viso, Lumini analizzi le informazioni tramite un algoritmo interno e le invia all’applicazione per smartphone. Grazie a questa analisi si possono prevedere fastidiosi problemi della pelle come brufoli, lentiggini, rughe, arrossamento, allarghamento di pori e irritazioni del sebo. Lumini vi potrà inoltre consigliare prodotti cosmetici e mettere in contatto con dermatologi o specialisti della cura della pelle per fornirvi utili consigli in tempo reale.