La realtà virtuale è un settore ancora quasi inesplorato dai colossi dell’industria tecnologica, ma alcuni di essi hanno già presentato da qualche mese i propri prodotti, e Samsung con il suo Gear VR è in prima fila.

Si tratta di un visore per la realtà virtuale che, se abbinato ad uno smartphone compatibile (per ora solo alcuni modelli della serie Galaxy), consente di visualizzare contenuti specifici come alcuni video su Netflix, molte immagini di Flickr e addirittura di navigare in Internet grazie ad un browser dedicato.

Fino ad oggi Samsung ha utilizzato il Gear VR soprattutto per trainare le vendite dei propri smartphone di fascia alta: non è un caso, infatti, che il visore venga dato in omaggio agli acquirenti di Galaxy S6, mentre per avere il Galaxy S7 bisognerà aspettare ancora tre giorni per effettuare il preordine (vi verrà regalato anche il Gear VR). Tuttavia le cose sembrano essere in procinto di cambiare, se Koo Yun-mo, della divisione mobile di Samsung, ha dichiarato che il colosso coreano potrebbe presto espandere il proprio raggio d’azione in questo settore, allargando la concezione di realtà virtuale oltre a quella di spinta per il mercato smartphone.

Staremo dunque a vedere cosa accadrà, di certo vi terremo aggiornati sugli sviluppi della situazione: non dimenticate di unirvi al nostro canale Telegram per ricevere contenuti esclusivi e hot news!

Via