Samsung Pay è finalmente arrivato anche in Europa ed il primo paese a poter godere del sistema di pagamento elettronico del colosso sud coreano, come annunciato qualche giorno fa, è la Spagna. Dopo Corea del Sud, USA e Cina, la Spagna è quindi il quarto mercato in cui arriva il particolare sistema di pagamento, compatibile solamente con i più recenti flagship come Galaxy Se e Galaxy S7, ma che funziona con qualsiasi sistema POS.

“Il nostro obiettivo con Samsung Pay è quello di guidare l’innovazione nel commercio mobile, offrendo ai consumatori un sistema di pagamento mobile sicuro e intelligente. Samsung opera con un modello aperto di partnership e collaborazione per offrire la miglior esperienza utente possibile. Con Samsung Pay siamo certi di poter offrire agli utenti spagnoli con il sistema di pagamento che aspettavano.”

Queste le parole di Victor Kim, direttore globale di Samsung Pay in occasione della presentazione del servizio. Samsung Pay potrebbe ottenere un grande successo in Spagna, almeno secondo le ricerche condotte da Samsung, che evidenziano come due spagnoli su tre utilizzino la carta di credito per la maggior parte dei propri acquisti, con una percentuale ancora più alta per la fascia tra i 35 e i 44 anni.

Per il momento il sistema è compatibile con le carte di credito emesse da CaixaBank e imaginBank ma entro poche settimane anche i clienti di Banco SabadellAbanca potranno utilizzare Samsung Pay.

La prossima tappa del sistema di pagamento Samsung è il Regno Unito anche se sarà necessario attendere ancora qualche mese per avere il terzo concorrente rispetto a Apple Pay e Android Pay, già presenti sul suolo britannico.

Via