Samsung Pay è una piattaforma dedicata ai pagamenti realizzata dalla società coreana specializzata nella produzione di smartphone. Arrivato in Italia durante la prima metà del 2018, il servizio permette a tutti i possessori di un dispositivo Galaxy di effettuare comodamente pagamenti. La principale pecca di Samsung Pay è però la restrizione che solo alcuni istituti bancari selezionati sono compatibili con il servizio.

Il numero di banche italiane compatibili con Samsung Pay è appena aumentato: i possessori di una carta di credito BPER Banca (ex Banca Popolare dell’Emilia Romagna), disponibile in 18 regioni d’Italia, e Banco di Sardegna, avente sede a Cagliari e di proprietà della prima, possono utilizzare il servizio firmato Samsung.

Questo supporto sembrerebbe accrescere ulteriormente la qualità del servizio, arrivato da pochissimo tempo in Italia. Molto probabilmente, durante i prossimi mesi, anche altri istituti bancari potrebbero aggiungersi alle ancora non numerose banche compatibili con Samsung Pay.

L’annuncio è stato pubblicato direttamente nel sito web ufficiale della piattaforma di pagamento e, per il momento, non sappiamo quando il supporto per le due banche verrà attivato; non ci resta che attendere ulteriori dettagli. Come sempre, vi invitiamo a continuare a seguirci per non perdere ogni eventuale notizia.