UBI Banca compie un importante passo avanti offrendo ai suoi clienti la possibilità di utilizzare le carte di credito attraverso i servizi Samsung Pay e Google Pay.

Giusto qualche giorno fa il supporto di Samsung Pay alle carte UBI Banca è stato preannunciato attraverso il sito ufficiale, e a quanto pare non ci è voluto molto tempo per concretizzarne l’arrivo. Oltre al sistema di pagamento del produttore sud-coreano, UBI si è spinta oltre a ha reso compatibile le sue carte anche con Google Pay.

In questo modo, i titolari di carte di credito Hybrid, Libra e Kalìa potranno effettuare pagamenti direttamente da smartphone e smartwatch presso qualsiasi POS contactless, e nei prossimi mesi il servizio sarà esteso anche a carte di debito e prepagate. I servizi sono resi sicuri da elevati protocolli di sicurezza messi a disposizione da Samsung e Google che non memorizzano sui dispositivi e non condividono in alcun modo i dati della carta originale.

Questa novità renderà l’esperienza di pagamento dei nostri clienti ancora più immediata, veloce e sicura, anche per importi bassi tipicamente gestiti tramite contante. Il nuovo sistema di pagamento potrà infatti essere utilizzato, per esempio, in esercizi commerciali come bar, ristoranti, negozi e supermercati, oltre che per effettuare ordini a domicilio, o ancora acquistare biglietti per concerti e teatro” ha commentato Natascia Noveri, Responsabile Marketing di UBI Banca.

Per maggiori dettagli è possibile consultare la sezione dedicata del sito UBI Banca, mentre per scaricare Samsung Pay o Google Pay sul vostro smartphone potete seguire i badge qui in basso. Samsung Pay è compatibile solamente con alcuni smartphone del produttore.