Durante l’evento in corso a New York, Samsung non ha solamente presentato due nuovi flagship (Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+), ma ha anche annunciato importanti novità per il suo sistema di pagamenti da mobile: Samsung Pay.

Dopo aver seguito un periodo di test in Corea, Samsung Pay verrà lanciato ufficialmente nel paese natale del colosso coreano in contemporanea con il lancio di questi due dispositivi, vale a dire il prossimo 20 Agosto; in seguito toccherà agli Stati Uniti (28 Settembre), per poi dare il via all’espansione mondiale del servizio partendo da Gran Bretagna, Spagna e Cina.

Dal palco dell’evento JK Shin ha affermato come con il lancio di questi due nuovi phablet Samsung abbia dato il via ad una nuova era di pagamenti da mobile. Il servizio sarà preinstallato sia su Galaxy Note 5 che su Galaxy S6 Edge+, mentre per Galaxy S6 e S6 Edge il supporto arriverà tramite un aggiornamento verso la metà di Agosto (ovviamente per i dispositivi negli Stati Uniti e in Corea).

Il servizio si basa su tre punti fondamentali:

  • semplice: per pagare con Samsung Pay basterà effettuare uno swype e verificare le proprie impronte digitali;
  • sicuro: Samsung sfrutta il sensore per le impronte digitali presente sui dispositivi per garantire la sicurezza nell’operazione, oltre al sistema Samsung Knox;
  • virtualmente ovunque: grazie alle tecnologie MST e NFC Samsung Pay funziona con la maggior parte dei terminali POS esistenti.

Samsung ha firmato accordi di partnership con importanti nomi nel campo dei pagamenti e della finanza (da VISA a MasterCard fino alla Bank of America) in modo da garantire ampia flessibilità, scelta e facilità di accesso agli utenti; il servizio funzionerà persino con carte regalo e carte fedeltà.

Purtroppo, ancora non è stata comunicata una data per l’arrivo del servizio nel Vecchio Continente.

Via