Ieri era il primo lunedì del mese e Google ha rilasciato puntuale le patch di sicurezza di agosto 2019 per i suoi Pixel. A distanza di qualche ora, Samsung ha annunciato i miglioramenti che le suddette patch porteranno sugli smartphone e i tablet Galaxy nelle prossime settimane.

Come di consueto, gli aggiornamenti che raggiungeranno i dispositivi Samsung Galaxy potranno contare sulle correzioni da parte di Google e su quelle specifiche per l’interfaccia del produttore sud-coreano, ossia la One UI (Samsung Experience nei modelli meno recenti): questo mese troviamo 31 correzioni da parte di Big G, alle quali se ne aggiungono 25 (non per tutti i Paesi).

Le principali vulnerabilità corrette sono quelle riguardanti lo standard WPA3, i driver della GPU ARM Mali e alcuni bug dell’app Galleria. Una delle correzioni riguarda solo Samsung Galaxy S9 e S9+. Quali saranno i dispositivi Samsung a ricevere le patch di sicurezza di agosto 2019?

Partiamo dalle certezze: sicuramente arriveranno su Samsung Galaxy S10, Galaxy S10+, Galaxy S10e, Galaxy S10 5G, Galaxy S9, Galaxy S9+, Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy Note 9, Galaxy Note 8, Galaxy A8 e Galaxy A5 2017, che compaiono nella lista dei device che vengono aggiornati ogni mese. Anche Galaxy Note 10 e Note 10+ le avranno sicuramente, anche se è probabile che verranno commercializzati già con un firmware aggiornato.

Per quanto riguarda il resto possiamo solo fare qualche supposizione: tra gli smartphone che compaiono nella lista degli update trimestrali troviamo Galaxy A6 e Galaxy A6+, che sono fermi ad aprile e marzo. Anche qualche tablet Android potrebbe ricevere le patch di agosto, ad esempio Galaxy Tab S3 e Tab S4. Continuate a seguirci perché nelle prossime settimane vi terremo al corrente di tutti gli aggiornamenti in rollout sui dispositivi Samsung. Per consultare i dettagli sulle patch di sicurezza di agosto potete seguire questo link.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S10+