Secondo un nuovo report, Samsung avrebbe ordinato una significativa quantità di componenti utili per il riconoscimento facciale 3D, da implementare nella fotocamera anteriore.

Il nuovo sistema dovrebbe risultare più accurato, rapido e sicuro di quello già offerto su Galaxy S8, anche se, nonostante l’hardware 3D, le indiscrezioni suggeriscono che il produttore continuerà a utilizzare software 2D; questo potrebbe essere dovuto al possibile mantenimento della scansione dell’iride perché ritenuto uno sblocco ancora più sicuro, ma ci limitiamo a semplici supposizioni.

Il sensore 3D potrebbe essere utilizzato anche per esperienze di realtà virtuale e aumentata (VR e AR) o per emoji animate, simili a quelle viste sul nuovo iPhone X di Apple. Insomma, Samsung potrebbe rispondere alle feature portate dal suo principale “rivale” con il suo nuovo flagship, Samsung Galaxy S9.

Nelle prossime settimane non mancheranno sicuramente novità, per cui continuate a seguirci. Vi ricordiamo che per tutte le notizie riguardanti Samsung Galaxy S9 potete seguire la nostra pagina dedicata (link in basso).

Vai a: Samsung Galaxy S9, prezzo, caratteristiche, uscita e notizie