Samsung sta presentando tre nuovi progetti provenienti dal Creative Lab (C-Lab) per la prima volta, dall’inizio di quest’anno, al Consumer Electronics Show 2016. C-Lab è il programma di innovazione dell’azienda che consente ai suoi dipendenti di sviluppare le proprie idee.

Samsung ha annunciato ieri che sta mostrando tre nuovi sperimentali progetti, provenienti dal C-Lab. L’ultimo trio di progetti include: un’app che trascrive le melodie in spartiti musicali, una piattaforma di social media per la creazione di contenuti basata sulla collaborazione e un accessorio per la realtà virtuale che consente agli utenti di sentire i movimenti di azione sullo schermo.

L’applicazione permette di segnare, organizzare e condividere le melodie canticchiate in pochi minuti. Waffle è la piattaforma di social media che consente la creazione di contenuti grazie alla collaborazione, consentendo agli utenti di aggiungere il proprio punto di vista al contenuto di qualcun altro e viceversa. L’accessorio VR Entrim 4D utilizza una combinazione di algoritmi e il Galvanic Vestibular Stimulation (GVS) per sincronizzare il corpo dell’utente con il cambiamento dei movimenti nel video.

Tutti e tre i progetti nati dal C-Lab saranno esposti presso lo stand 1710 nella Exhibit Hall 2 della Austin Convention Center a Austin, Texas dal 13 marzo al 16 marzo.

Via