Nel corso della manifestazione InterBattery 2015, in corso di svolgimento a Seoul, Samsung ha mostrato i prototipi di due nuove tipologie di batterie pieghevoli, destinate a rivoluzionare il settore degli indossabili. Si tratta dei modelli Band e Stripe, destinati ad estendere l’autonomia attuale e creare nuovi fattori di forma.

Le batterie pieghevoli Samsung Band possono tranquillamente essere inserite nei cinturini degli attuali indossabili, come smartwatch e smartband, andando ad incrementarne l’autonomia del 50%. Un discreto passo avanti anche se si tratta solamente di un punto di partenza, in attesa di processori dedicati a basso consumo.

Samsung Stripe invece è una batteria molto flessibile ed estremamente sottile, solamente 0,3 millimetri il suo spessore, che potrà essere impiegata per creare nuove tipologie di indossabili, come collane, bandane o capi di abbigliamento. Secondo Samsung le nuove batterie flessibili hanno una densità energetica maggiore rispetto a quelle attualmente in commercio.

Samsung conferma di essere particolarmente impegnata nella ricerca di nuove batterie in grado di aumentare l’autonomia dei nuovi dispositivi, sempre più energivori, di cui ci circondiamo. Ci vorrà comunque ancora parecchio tempo prima che le nuove tecnologie possano essere utilizzate negli attuali processo produttivi.

Via