La Samsung One UI viene mostrata in un nuovo video rilasciato da Samsung nel suo canale YouTube ufficiale. Il filmato mostra alcuni particolari e spiega alcune scelte operate sulla nuova interfaccia, che arriverà sulla gamma Galaxy a partire da Android 9 Pie.

Il video, che potete vedere in fondo, mostra e spiega le motivazioni dietro la nuova “filosofia” della Samsung One UI, che sposta molti comandi dell’interfaccia nella parte inferiore del display per consentire un utilizzo più semplice dello smartphone, soprattutto con una sola mano.

Il fatto che Samsung abbia rilasciato ora questa sorta di “presentazione” potrebbe anche indicare che la beta di Android 9 Pie procede bene e che la versione stabile e finale potrebbe essere più vicina di quanto si pensi. Oppure vuole semplicemente tenere alte le attese degli utenti che desiderano mettere al più presto le mani su Android 9 Pie sui loro Samsung Galaxy S9, S9+, Note 9 e non solo.

Quale delle due non lo possiamo sapere purtroppo. Vi lasciamo come promesso al video in questione. Vi piace la nuova Samsung One UI?

Vai a: prova Samsung One UI beta (video)