Samsung ha intenzione di rivendere gli smartphone Galaxy ricondizionati?

Samsung potrebbe cominciare a vendere i propri smartphone ricondizionati. Per il momento si tratta solo di una voce di corridoio non confermata, ma le probabilità che il tutto si concretizzi sono piuttosto elevate visto che Apple fa questa attività già da qualche tempo.

L’iniziativa dovrebbe riguardare i modelli più importanti della gamma Galaxy i quali, in alcune nazioni, possono essere restituiti se si fa parte del “one-year upgrade program”. Questa iniziativa riservata agli Stati Uniti e alla Corea del Sud permette di restituire il vecchio smartphone per ottenere subito il nuovo modello della gamma.

I dispositivi restituiti tramite il programma sopra descritto potrebbero essere rimessi in sesto e rivenduti ad altri clienti ad un prezzo più basso. L’iniziativa non è ancora stata ufficializzata da Samsung, ma secondo le fonti non confermate dovrebbe essere tutto pronto entro l’inizio del 2017.

In ogni caso, questo tipo di programmi solitamente faticano ad arrivare nel Bel Paese, quindi per il momento è bene non riporci troppe speranze.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    “ma le probabilità che il tutto si concretizzi sono piuttosto elevate visto che Apple fa questa attività già da qualche tempo”

    Cioe’ Samsung lo farebbe perche’ Apple lo fa? mi sembra un cavolata…
    Al massimo si puo’ dire che Samsung non sarebbe la prima a farlo visto che Apple lo fa gia’ da molto tempo.

    • Dany

      Risposta alla tua prima domanda: SI.

      • scumm78

        e quale sarebbe la tua fonte? perche’ non credo che Samsung abbia dichiarato questo per cui la tua e’ solo una risposta senza valore.

        • Dany

          La mia “fonte” è Samsung stessa. Da quando Samsung (e Huawei) NON copia Apple? Sono un utente di vecchia data, la memoria mi funziona bene…

Top