Samsung non si accontenta di realizzare un’enorme quantità di dispositivi e prodotti ogni anno, spaziando in molti settori differenti nell’universo della tecnologia, ma investe tempo e denaro anche in attività di ricerca; uno degli ultimi campi di studio ad aver giovato dell’attenzione del colosso coreano è stato il riconoscimento dei gesti (gesture recognition).

Insieme ad IBM e al suo chip TrueNorth, infatti, Samsung è riuscita a sviluppare un sensore chiamato Dynamic Vision Sensor, in grado di migliorare il riconoscimento dei gesti della mano da parte di un computer, il tutto utilizzando solo un decimo della potenza a disposizione di un comune smartphone. Un risultato che apre molte possibilità nell’implementazione di una tale tecnologia all’interno dei nostri amati dispositivi mobili.

Il sensore riconosce le immagini alla velocità di 2000 frame al secondo, e i risultati potete vederli nel breve video che trovate qui sotto; che ne dite di questa tecnologia futuristica? Quali potrebbero essere le possibili applicazioni? Fateci sapere la vostra, come sempre sfruttando il box dei commenti.