Samsung sta adottando Android sulla maggior parte dei suoi smartphone e tablet e il grande successo ottenuto l’hanno portata ad essere la prima azienda al mondo produttrice di dispositivi Android. Un recente studio condotto da Chitika, ha dimostrato come i dispositivi Samsung generino il 47.2% del traffico Web Android del Nord America.

Ciò non ci sorprende affatto, ma è comunque interessante avere dei dati da poter confrontare. I dati sono stati raccolti monitorando i tablet e gli smartphone connessi alla rete di annunci Chitika dal 17 al 23 giugno, per cui sono da considerare non assoluti.TuttoAndroidCome vediamo dal grafico, quasi la metà del traffico Web è generato da dispositivi Samsung. Al secondo posto troviamo i dispositivi HTC che generano il 9.7% del traffico Web e a seguire tutti gli altri. E’ interessante notare come il traffico generato da Samsung provenga principalmente da dispositivi vecchi e non di punta.Samsung Web TrafficIl grafico mostra come il Galaxy S3 sia il principale dispositivo a generare il traffico Web di Samsung, seguito da altri smartphone minori. Il Galaxy S4, il nuovo top di gamma dell’azienda, dopo mesi dal suo lancio genera solamente il 7% del traffico.

Nonostante i numerosi competitors, Samsung resta al primo posto non solo nelle vendite, ma anche in altri settori, come il traffico Web. Questo è sicuramente dovuto all’ampio Marketing dell’azienda e alla grande quantità di dispositivi che mette a disposizione, di diversi prezzi e di diverse dimensioni e caratteristiche.

Via