Le notizie si rincorrono a meno di un mese dalla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone di Samsung, che rappresenteranno un cambio importante anche per quanto riguarda i nomi; uno degli smartphone attesi è il successori di Samsung Galaxy Fold, lo smartphone pieghevole presentato lo scorso anno dall’azienda, che dovrebbe arrivare insieme ai nuovi Galaxy S20.

Galaxy Fold 2 ci sarà, ma non si chiamerà Samsung Galaxy Bloom: è questa l’ultima scottante notizia, diramata sul web dal solito – e ben informato – Ice universe con alcuni tweet; il leaker ha infatti dapprima diffuso un’immagine nella quale viene introdotta una nuova serie, Galaxy Z, e spiegando come Bloom fosse solamente il nome in codice. In seguito ha deciso di pubblicare il nome completo del nuovo smartphone pieghevole di Samsung: si chiamerà Samsung Galaxy Z Flip.

Nasce la serie Galaxy Z, gli smartphone pieghevoli secondo Samsung

Samsung avrebbe quindi deciso di dedicare ai pieghevoli un’intera linea, un po’ come quella dei Galaxy S, e scegliendo la lettera Z per rappresentarla; il termine flip calza a pennello, anche considerando che questo nuovo Galaxy Z Flip avrà la possibilità di piegarsi lungo l’asse orizzontale (come Motorola RAZR 2019) e non lungo quello verticale come Galaxy Fold.

Samsung Galaxy Z Flip logo

L’attesa per scoprire tutto su questo nuovo Samsung Galaxy Z Flip è tanta, e a meno di un mese dalla presentazione ufficiale sono già molti i dettagli dati per quasi certi; non resta che attendere ulteriori conferme. Confermato, infine, sempre dal leaker, il nome dei Samsung Galaxy S20, come potete vedere dal logo in copertina.