Mancano circa 3 settimane alla data ufficiale di presentazione del Samsung Galaxy Z Flip, ed ecco arrivare incessanti nuovi rumor circa l’aspetto e le specifiche tecniche dello smartphone a conchiglia del colosso sud coreano oltre ad un interessante – ed ancora ignoto – smartphone con tre cerniere.

Per quanto riguarda il design un nuovo leak mostra quella che potrebbe essere un particolare sistema di chiusura di un Galaxy Z non ancora noto. Infatti, invece di possedere una cerniera in grado di piegare il display in due – proprio come avviene con il nuovo Motorola RAZR -, sembrerebbe che Samsung abbia intenzione di presentare un telefono in grado di chiudersi in tre parti.

samsung galaxy z flip design colorazioni specifiche tecniche

Dall’immagine presente qui sopra è ben visibile un sistema con tre cerniere in grado di conferire allo smartphone un design a “Z”, quasi a rimarcare il nome del brand scelto da Samsung per questo telefono.

Design a parte, è probabile che il Samsung Galaxy Z Flip non integrerà il sensore fotografico da 108 MP

Parlando invece di quella che potrebbe essere la scheda tecnica definitiva del Samsung Galaxy Z Flip, sembrerebbe che Samsung abbia deciso di integrare componenti lontani dall’essere definiti “top di gamma”. Secondo il leaker Ishan Agarwal, probabilmente il Galaxy Z Flip monterà un pannello da 6,7 pollici Dynamic AMOLED, una fotocamera principale da 12 MP e non più il sensore da 108 MP di cui tanto si parlava, una fotocamera frontale da 10 MP e un taglio di memoria interna da 256 GB. Lo smartphone dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 855, Android 10 con la One UI 2.1, una batteria da 3300/3500 mAh, il tutto nelle varianti cromatiche nera e viola.

Ulteriori informazioni circa il nuovo Z Flip parlano della presenza di varie colorazioni che sarebbero disponibili al lancio in Sud Corea. Ognuno dei tre maggiori carrier telefonici sud coreani – SK Telecom, KT e LG Uplus – avrebbe quindi a disposizione una particolare variante di colore per spingere gli utenti ad utilizzare uno di questi operatori per possederla.

Oltre alle classiche versioni in nero, bianco e viola, ci sarebbe quindi da aspettarsi l’arrivo di ulteriori tonalità di cui però non è ancora dato sapere il colore. Non è la prima volta che Samsung utilizza una strategia simile assieme ai carrier. Infatti, già al lancio del Samsung Galaxy Note 10 ognuno degli operatori visti poco più su aveva a disposizione una variante cromatica unica.

Infine vi ricordiamo che il Samsung Galaxy Z Flip verrà presentato il prossimo 11 febbraio 2020 all’evento Unpacked di San Francisco assieme alla gamma Samsung Galaxy S20.