Mettendo da parte gli Apple Watch possiamo dire senza problemi che Samsung è ad oggi l’unica azienda con all’attivo una gamma di smartwatch interessanti ed effettivamente in grado di competere contro lo strapotere dell’azienda californiana.

Malgrado siano presenti centinaia di smartwatch differenti basati su Wear OS di Google, è chiaro a tutti che attualmente solo i wearable basati su Tizen OS sono in grado di offrire la migliore esperienza utente possibile.

La nuova generazione di Galaxy Watch potrebbe arrivare nel Q2 2020

Secondo gli attuali rumor sembra che Samsung stia lavorando ad una nuova generazione di Galaxy Watch, di cui ad oggi si conosce solo il product number SM-R840, il nome in codiceNoblesse e la capienza della batteria con 330 mAh in dotazione. Se non prendiamo in considerazione la gamma Samsung Galaxy Watch Active arrivata già alla seconda generazione, è da agosto 2018 che l’azienda sud coreana non mette mano alla serie Galaxy Watch.

È ancora molto presto per cercare di prevedere quando Samsung presenterà la nuova generazione di Galaxy Watch, ma è probabile che la compagnia sud coreana sfrutti l’arrivo della primavera o i primi mesi estivi – Q2 2020 – per il lancio del nuovo smartwatch.

È altamente improbabile che la troveremo di fianco ai nuovi Samsung Galaxy S20 previsti per l’Unpacked dell’11 febbraio 2020, ma l’azienda ha dalla sua la capacità di meravigliarci con un annuncio di punto in bianco.

Vai a: miglior smartwatch