Nelle scorse settimane, vi avevamo segnalato l’inizio del rilascio dell’aggiornamento ad Andorid 4.2.2 Jelly Bean per il Samsung Galaxy Tab 2 10.1 solo WiFi in Australia. Da allora non ne abbiamo più saputo nulla, almeno fino ad oggi quando Samsung ha rilasciato l’aggiornamento anche in Europa, precisamente in Germania.

La versione che sta ricevendo l’aggiornamento è quella solo WiFi, quindi con nome in codice GT-P5110 e non sappiamo quando sarà rilasciato per la versione 3G. La nuova versione software è invece siglata XXDMJ1 ed introduce Android 4.2.2 Jelly Bean e altre funzioni già viste sugli altri Galaxy del 2013.

L’aggiornamento sta arrivando in queste ore su tutti gli esemplari tedeschi tramite OTA e Kies. Non sappiamo quando sarà precisamente rilasciato da Samsung anche per gli esemplari italiani, ma in genere ciò avviene entro qualche giorno. Noi ovviamente vi terremo informati su ogni novità e non appena l’aggiornamento sarà disponibile anche nel nostro Paese ve lo comunicheremo.

Via