Samsung annuncerà i suoi nuovi dispositivi di punta, ovvero Galaxy S9 e la sua variante Plus, a fine febbraio, in occasione della prossima edizione del Mobile World Congress. La presentazione dei due flagship al MWC 2018 di Barcellona è stata confermata dallo stesso DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung.

In questi giorni abbiamo avuto modo di scoprire numerose indiscrezioni a proposito dei due nuovi smartphone premium di Samsung. Tuttavia finora si è detto ben poco a proposito di quelli che saranno i prezzi di Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus. Se per un verso è praticamente certo che, trattandosi di device premium, non costeranno poco, potrebbero esserci delle differenze tra i diversi mercati. A quanto pare, infatti, i prezzi della serie Galaxy S9 potrebbero essere più bassi in Cina rispetto al resto del mondo.

Di recente è stato lo stesso Gui Xian, presidente della divisione cinese di Samsung, a rivelare quest’informazione nel corso di un’intervista, senza però parlare di numeri.

Un dirigente Samsung, come abbiamo visto nei giorni scorsi, avrebbe svelato che la presentazione di Galaxy S9 e S9 Plus si terrà il 26 febbraio. Tuttavia è probabile che facesse riferimento all’orario coreano. Il 26 febbraio è anche il primo giorno del MWC 2018, dunque è più probabile che, secondo consuetudine, Samsung sveli al mondo i suoi nuovi top di gamma il giorno prima, il 25 febbraio. Inoltre, pare che i preordini inizieranno il primo marzo, le vendite dovrebbero invece prendere il via il 16 marzo. Si tratta di date ipotetiche, non ancora confermate ufficialmente dal colosso coreano.

Come al solito, Samsung lancerà due varianti dei suoi flagship. Quella con SoC Snapdragon 845 di Qualcomm sarà venduta in USA e Cina, mentre la versione internazionale avrà il pluripremiato Exynos 9810 di Samsung.

L’appuntamento, dunque, è fissato a poco più di un mese da oggi, per conoscere insieme i nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus di Samsung. Nei giorni immediatamente successive poi, avremo modo di scoprire insieme anche tutte le novità del Mobile World Congress 2018.