Anche se alcuni rumor indicavano insistentemente il 2017 come anno di debutto degli smartphone con display pieghevole, l’arrivo dei nuovi dispositivi con cornici ridotte dovrebbero lasciare maggior tempo ai produttori per sviluppare le nuove tecnologie.

Secondo il capo ingegnere di Samsung Display non vedremo alcuna soluzione prima del 2019 perché gli schermi pieghevoli presentano ancora troppe sfide da superare. Secondo Samsung la richiesta di smartphone con schermi quasi del tutto privi di cornici dovrebbe garantire almeno due anni ai team di sviluppo che potranno arrivare sul mercato con soluzioni davvero innovative.

Nel frattempo circolano le prime indiscrezioni sul possibile prezzo della variante dotata di 6 GB di RAM di Samsung Galaxy S8 Plus, una versione che sembra essere destinata esclusivamente al mercato cinese e coreano. Dovrebbe essere commercializzato nella colorazione Midnight Black a 1.155.000 won, circa 1030 dollari o 965 euro. Va comunque considerato che chi prenoterà Samsung Galaxy S8 Plus con 6 GB di RAM riceverà in omaggio la dock Samsung DeX del valore di circa 13o euro.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S8 Plus